STANLEY è un produttore di elettroutensili e accessori di qualità, piccoli elettrodomestici. I nostri prodotti sono marchiati a livello globale in oltre 100 Paesi.
Ogni prodotto è soggetto a differenti normative in base al mercato in cui lo stesso viene commercializzato. In Europa, il Parlamento Europeo definisce delle direttive a cui gli utensili e gli accessori devono adeguarsi prima che i prodotti vengano marchiati CE e lanciati nel mercato Europeo.
Oltre a questo, per alcuni prodotti la legislazione Europea richiede un Certificato CE emesso da un’organizzazione qualificata prima che vengano proposti alla vendita. A meno che il prodotto sia stato specificatamente strutturato per il mercato Europeo, la certificazione non sarà disponibile e il prodotto potrebbe non essere conforme. Altro problema importante è assicurare che tutti i prodotti STANLEY siano conformi con gli standard di sicurezza.
Tutti i prodotti lanciati nel mercato europeo da STANLEY sono conformi CE. STANLEY Europa è legalmente responsabile di assicurare re che qualsiasi prodotto venga commercializzato risponda a tutti i requisiti di legge richiesti dal marchio CE.
Può succedere che alcuni prodotti venduti in altri mercati come Stati Uniti e Estremo Oriente, siano importati in Europa da un utilizzatore o da terze parti. In questi casi, mentre il prodotto base può apparire simile agli stessi modelli venduti in Europa, la progettazione e alcuni suoi componenti possono non essere conformi CE.
Inoltre, STANLEY offre un supporto completo per mezzo della garanzia (che include riparazione e servizio). Queste garanzie sono specifiche per Paese.
Nell’ipotesi che un utilizzatore europeo acquisisca un prodotto fuori dall’Europa e richieda supporto per lo stesso prodotto in Europa, l’utilizzatore dovrebbe contattare il punto di acquisito originario. Se il prodotto fosse stato acquistato su Internet, il venditore o l’importatore sono responsabili legalmente, oltre al rispetto delle normative di sicurezza.
Se quanto menzionato si dimostra non soddisfacente, l’utilizzatore può contattare l’Ufficio Service STANLEY del proprio Paese, che potrà offrire alternative in base alle circostanze.
Gli utilizzatori sono avvisati che se si mettono in contatto direttamente STANLEY nel Paese di origine del prodotto, la STANLEY non potrà fornire supporto fuori del proprio Paese per le ragioni indicate sopra.